venerdì, maggio 11, 2007


Il detective Will Dormer (Al Pacino) e il suo collega giungono in Alaska per partecipare alle indagini sulla morte di una ragazza. Gli indizi sono pochi ma Will è un poliziotto che può vantare una grande esperienza ed il suo supporto sembra l'ideale per mettere le indagini sul binario giusto ed indirizzare i relativamente inesperti agenti locali verso la soluzione del giallo.
Durante il tentativo di cattura di un sospetto però, Will spara accidentalmente al suo collega, uccidendolo. Nonostante l'involontarietà dell'accaduto, la vicenda viene archiviata con una ricostruzione non fedele alla realtà e conduce il detective Dormer nella rete dell'assassino della ragazza. Quest'ultimo tiene in scacco l'agente ricattandolo e obbligandolo, suo malgrado, a diventare in qualche modo suo complice.
E' così che il crescente senso di colpa e la complessità emotiva vissuta da Dormer inizieranno a provocargli una terribile insonnia, uno stato psicofisico che comincerà a minare seriamente la sua lucidità mentale.


E' un film spettacolare con un mitico Al Pacino nella parte di un detective che deve lottare contro i suoi sensi di colpa per aver ucciso il collega e l'assassino che lo ricatta...Da vedere....

1 commento:

Ada Manfreda ha detto...

ciao lorenzo
il tuo blog è simpatico.
Continua ad inserire altri post, magari in cui parli un po' di te, dei tuoi interessi, di qualcosa che hai fatto o che ti piacerebbe fare..., insomma fai un po' tu.
ciao
ada